Dopo la strage di Cutro, la Lega torna ad irridere le Ong che salvano vite umane


Al posto di governare, la Lega perde tempo a spettegolare sui social. Ed è partendo dal presupposto che se Salvini disprezza le Ong quasi quanto disprezza Fedez, andrebbe disprezzato un cantante che vuole investire i suoi soldi per evitare altre tragedie in stile Cutro:



Peggio ha fatto Libero, il quale dice che il governo è arrabbiato davanti a chi osa mostrare le fotografie dei loro sottosegretari che si divertono a vestirsi da nazisti. Ed è sostenendo che aiutare le Ong sarebbe male che l'altro quotidiano degli Angelucci scrive:

Ce lo aspettavamo. Dopo lo show vergognoso a Sanremo 2023 in cui Fedez ha attaccato a testa bassa il governo Meloni, adesso il rapper passa dalle parole ai fatti. A quanto pare Federico Lucia vuole sfidare il governo sul fronte migranti mettendosi alla guida di una Ong oppure partecipando a una missione di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo.

Sostenuto che salvare vite umane sarebbe un delitto, Libero si affretta ad associare il nome di Emercency agli scafisti, quasi come se citare la propaganda salviniana su quelle persone che Giorgia meloni vuole cercare per l'intero globo terracqueo al fine di far morire gli africani di fame e guerre senza che possano anche solo sognare un futuro migliore:

Poi Cecilia Strada annuncia che la nave ResQ tornerà a breve in mare, tra qualche settimana. La nave di Emergency dunque si andrà a posizionare nel Mediterraneo centrale per seguire le rotte dei migranti (e dei loro scafisti).

Da notare è come la quasi totalità degli articoli diffusi dalla propaganda del Carroccio derivi dai quotidiani della famiglia Angelucci, ossia da fonti di destra impegnati a promuovere la destra. E se Salvini riuscirà a colonizzare la Rai e a imporre solo personaggi che dicano quello che lui vuole venga detto, il padano finirebbe per ottenere il completo controllo dell'informazione in modo da poter attaccare ogni oppositore e garantire una efficace propaganda in stile Corea del Nord.

Surreale è anche la mancanza di argomenti del padano. Infatti la sua intera retorica pare ruotare unicamente al suo inveire contro le Ong, vantarsi di come lui costruirà un costosissimo ponte che lui stesso diceva fosse inutile, sostenere che sarebbe in atto una fantomatica "invasione", discriminare i gay contro i gay. Poi riparte da capo: e si riparte con gli attacchi alle Ong, con la sistematica discriminazione dei gay, inveendo contro gli stranieri...
Commenti