Facci e Porro attaccano l'8 marzo, sostenendo che le donne siano assassine
Nicola Porro è tornato ad attaccare le donne. Dopo aver ripetutamente insultato la sinistre sostenendo che l'elezione della loro Giorgia Meloni avrebbe dovuto negare che la destra italiana fosse sessista, è contro l'8 marzo che oggi pubblica questo messaggio suoi social:
Nell'articolo pubblicato sul suo sito, leggiamo:
Servono poche righe a Filippo Facci per smontare pezzo per pezzo tutta la brodosa retorica giornalistica e delle femministe sull’8 marzo, festa delle donne, quel fiume di inchiostro speso per correre dietro alle isterie delle varie “Non una di meno” (sì, quelle che fanno lo “sciopero transfemminista”). Poche parole per spiegare che sì, ogni femminicidio e ogni violenza domestica sono un dramma, che occorre combattere le aggressioni in ogni loro forma, però suvvia: i numeri tutto dicono tranne che l’Italia si trovi di fronte ad una emergenza per il genere femminile (sempre che si possa ancora dire).
La loro tesi è che il femminicidio non esisterebbe, perché è sulle pagine di Libero che il fenomeno viene negato asserendo che «nel 1990 gli omicidi in Italia furono 3.012, nel 2007 furono 632».
Quindi, secondo loro, se le vittime sono diminuite non servirebbe più proseguire nella lotta alla violenza? Basta che la donna non sia uccisa e possiamo tacere davanti a chi subisce ancora violenza e discriminazione?
Probabilmente no, dato che Facci e Porro parrebbero voler sostenere che le donne sarebbero violente e votate all'omicidio:
“Ma il punto è un altro – conclude Facci – nessuno riporta (mai) che «nel 2022, tra i delitti commessi in ambito familiare, un terzo dei casi di uccisioni di donne si collocano nel quadro del rapporto genitori/figli» (dati Viminale) mentre in Italia negli ultimi diciotto anni (dati Eures) «il figlicidio ha contato quasi cinquecento vittime… In particolare, le madri sono autrici della quasi totalità degli infanticidi censiti: 35 sui 39 complessivi»”.
Quindi Facci e Porro vogliono sostenere che il femminicidio non esista e che le donne siano assassine?