Francesca Donato torna a diffondere immagini fake

Francesca Donato, ex esponente della Lega, ha pubblicato un'immagine in cui sosteneva fossero ritratte le "proteste per le pensioni" in Francia. Peccato, però, che quell'immagine ritraesse i festeggiamenti per la vittoria del mondiale 2018:

Fieramente omofoba, già nel 2020 tentò di contrastare il disegno di legge contro l’omotransfobia diffondendo un tweet anti-gay pubblicato da un account turco senza alcun fact checking.
Nelle immagini si vedono degli uomini e delle donne nude con dei bambini (vestiti) attorno mentre una scritta in turco afferma: «Fiere LGBT e lezioni LGBT aperte ai bambini di tutto il mondo». Donato lo ha retweettto aggiungendo il proprio commento: «Venitemi a dire che non c’è nessuna perversione dietro questo tipo di iniziative, se ne avete il coraggio. Difendere i diritti dei gay non legittima questi abusi psichici verso i bambini. Che orrore».

Anche in quel caso usò immagini a caso per attaccare i diritti delle persone omosessuali, usando una vecchia bufala già riciclata diverse volte. Le foto erano infatti state scattate in occasione di una perfromance artistica dell’artista Wagner Schwartz a San Paolo, in Brasile, e non hanno niente a che vedere con "lezioni" o "eventi" lgbt come lei dichiarava.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pillon cerca di usare a fini propagandistici la morte del marito della leghista Francesca Donato
Da Adinolfi alla Donato, il flop elettorale dei personaggi da talk show
L’epidemiologa Salmaso asfalta la propaganda della leghista Donato, la no-vax che vuole antiparassitari per cavalli al posto dei vaccini
Francesca Donato, la leghista che si diverte a sfottere le famiglie dei morti di Covid
La leghista che paragona un eventuale patentino di vaccinazione agli ebrei perseguitati dal nazismo
L'eurodeputata leghista grida al complottone sui vaccini