Il governo Meloni si inventa un nuovo reato al giorno
Ogni giorno il governo Melomi si inventa un nuovo reato. Dopo essersi inventato il reato di rave party e il reato di salvataggio di un numero eccessivo di vite umane, ecco che ora promettono una legge contro gli abusivi che spopolano nei programmi di Mario Giordano.
Peccato che CasaPound potrà dormire tranquilla, dato che l'annuncio propagandistico di Fratelli d'Italia pare davvero lontano dalla realtà:
E mentre promettono che chi occupa una casa potrà godere di vitto e alloggio a nostre spese prt un periodo compreso dai 5 ai nove anni, nel testo si legge che in realtà hanno semplicemente proposto modifica dell’art. 634 cp per punire “chiunque, con violenza alla persona, con minaccia o con violenza sulle cose” occupa l’immobile altrui. Quindi la maggior parte delle occupazioni, ossia tutte quelle non violente, resteranno escluse:
Curiosa è la loro teoria per cui ogni tema vada affrontato creando nuovi reati e promettendo anni di carcere. Quindi, davanti ad un0'bitativa causata dall'assenza di un piano nazionale per l'edilizia popolare, la loro "soluzione" è quella di promettere che faranno arrestare tutti.
Solamente il 30 dicembre scorso Fratelli d'Italia respinse un ordine del giorno di Europa Verde che chiedeva lo sgombero dell'immobile di Via Napoleone di Roma occupato illegalmente da CasaPound. Ed è stato rinviato anche lo sgombero ddell'immobile dell'aeronautica occupato da CasaPound a Latina.