Quella destra che vuole trascinare l'Italia ad uno scontro diretto tra pensieri diversi che convivono da anni
Continua la campagna contro le famiglie omogenitoriali da parte di Sallusti, il quale dedica la prima pagina di Libero ad un attacco alla GpA attraverso le sue solite mistificazioni.
Paragonando dei bambini ad un pavimento, sostiene che qualcuno arriverebbe a scegliere il colore del figlio. Ed ovviamente non pare spiegarci in che modo quella sua campagna d'odio dovrebbe avere a che fare con i bimbi già nati che la sua Giorgia Meloni vorrebbe rendere orfani di genitori in vita, ma solo se quei genitori sono gay e non fanno parte di quella maggioranza di eterosessuali che accedono a quella pratica:
Peccato che la propaganda di destra continui a negare la realtà. La GpA è già reato in Italia e ciò non riguarda la loro volontà di negare due genitori ai bambini nati dove quella pratica è legale.
Ma se Libero ci ha abituati a titoli inaccettabili e spesso lesivi della dignità umana, quello che più preoccupa è una destra che vuole portare la nostra democrazia ad uno scontro diretto tra pensieri diversi che convivono da anni. E se tutto diverrà scontro e se tutto diverrà oggetto di campagne d'odio, l'Italia diventerà un Paese davvero invivibile.
Non a caso, la solita Lega si è affrettata a mettere a frutto il lavoro di Sallusti per sostenere che sarebbe mormale un Savini che corre dietro alle ragazzine ma sarebbe "anormale" ciò che loro cercano di mistificare:
In effetti non pare normale che un quotidiano che riceve finanziamenti pubblici partorisca titoli simili. E non pare normale che Sallusti cerchi di fomentare odio comprando immagini da decontestualizzare sul catalogo di Adobe:
Leggi l'articolo completo su Gayburg