La Lega propone leggi per "difendere l'italianità" dal "politicamente corretto"


La leghista che si vantava di non leggere libri promette leggi che puniranno chi contesta l'uso di termini razzisti e omofobi, praticamente asserendo che con Salvini al potere Pio e Amedeo saranno elevati ai nuovi Dante.
E dato che questi dicono di voler "difendere" tutto, un po' come i nazisti dicevano di voler "difendere la razza", la Borgonzoni urla che lei vuole "proteggere l’italianità" prima id ricorrere al termine "cancel culture" di cui non pare conoscere il significato. Ed è per "proteggere l’italianità" che la lega promette guerriglia a due invenzioni della destra statunitense, come il "politicamente corretto" e la "cancel culture".

Ci pare inoltre che per andare al governo e per chiedere voti prometteva la Lega promettesse ben altre battaglie. Giuravano che la legge Fornero sarebbe stata abolita, promettevano Quota 41, promettevano che l'Iva sui prodotti si sarebbe dissolta, che le accise sarebbero sparite, che non ci sarebbero stati più sbarchi, che le città sarebbero state paio sicure. E invece, eccoli proporre il finanziamento pubblico di chi offende le minoranze:



Il bello è che quando si discuteva di diritti civili e di proteggere i bambini dall'odio, i leghisti urlavano che c'erano sempre altre priorità. E le loro "priorità" sarebbero queste?
Commenti