Arisa: «Giorgia Meloni mi piace, con i gay si comporta come una mamma»
Ospite della prima puntata della nuova stagione de La Confessione di Peter Gomez, Arisa si è lanciata in dichiarazioni che hanno creato un certo sconcerto fra molti suoi fan. La cantante ha infatti dichiarato che lei sta con Giorgia Meloni, accettando ogni suo attacco ai cittadini lgbt:
Se mi piace Giorgia Meloni? Sì. Questa cosa mi verrà contro. I miei amici mi avevano sconsigliato di fare questo discorso perché mi avrebbero additato di essere fascista.
Se è prassi della destra accusare gli altri di essere intolleranti verso chi minaccia i diritti di gay, donne e stranieri, la cantante ha dichiarati di non aver problemi anche con le sue politiche anti-gay. Per difenderla, sostiene che gli italiani dovrebbero considerarla la loro mamma:
Sì, rispetto ai diritti LGBTQ+ le posizioni di Giorgia Meloni, non sono troppo aperte. Però vede, lei si comporta come una mamma molto severa e molto spaventata. Una mamma che non è solo mamma di un figlio, ma di tre o quattro. Allora bisogna che lei faccia delle cose che vadano bene per tutti e quattro i figli, anche se a volte sembra a uno dei quattro che agisca in maniera poco… Ma secondo me ci vuole tempo e ci vuole anche, da parte nostra, un cambio di atteggiamento, non sempre in lotta ma in dialogo.
Insomma, dovremmo dialogare con chi cerca voti promettendo di mettere in carcere i gay che hanno figli e che sostiene che la donna patriota debba produrre tanti figli. Una donna che non ha voluto i giornalisti durante la sua visita in Emilia Romagna, dicendo che lei preferisce prodursi da sola i filmati che i giornalisti dovranno diffondere dopo che lei li ha montati secondo convenienza.