FdI vuole togliere le tasse ai "cervelli" fuggiti all'estero che porteranno in Italia almeno tre figli

Questa volta è Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, d aver avanzato una curiosa proposta che lui sostiene riporterà in Italia i "cervelli" fuggiti all’estero e, contemporaneamente, risolverà il calo della natalità.
La sua idea è quella di dare soldi pubblici a chi farà ritorno in Italia, ma solo a quelli che hanno almeno tre figli minorenni. Lo dichiara nella sua proposta di legge:

1. All’articolo 5 del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 giugno 2019, n. 58, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi: «5-quinquies. I soggetti beneficiari del regime di cui al comma 1, lettera c), quarto periodo, o che hanno optato per l’applicazione dello stesso ai sensi del comma 2-bis, lettera b), e i soggetti beneficiari del regime di cui al comma 4, lettera b), terzo periodo, o che hanno optato per l’applicazione dello stesso ai sensi del comma 5-ter, lettera b), possono optare per il prolungamento del regime agevolato di cui alle citate disposizioni del presente articolo fino al periodo d’imposta successivo a quello del compimento del diciottesimo anno di età del figlio più giovane se al momento dell’esercizio dell’opzione abbiano almeno tre figli minorenni o a carico, anche in affido preadottivo. L’opzione è esercitata previo versamento di un importo pari al 3 per cento dei redditi prodotti in Italia oggetto dell’agevolazione, relativi al periodo d’imposta precedente a quello di esercizio dell’opzione. L’esercizio dell’opzione è consentito a partire dalla data di entrata in vigore della presente disposizione. L’opzione è esercitabile una sola volta. La nascita, l’adozione o l’affido preadottivo di ciascun figlio oltre il terzo durante il periodo di applicazione del regime agevolato determina il prolungamento delle agevolazioni, senza oneri aggiuntivi, fino al periodo d’imposta successivo a quello del compimento del diciottesimo anno di età del nuovo nato. In caso di decesso di uno o più figli durante il periodo di applicazione del regime agevolato, le agevolazioni continuano ad applicarsi fino al periodo d’imposta successivo a quello del compimento del diciottesimo anno di età del figlio più giovane vivente. 5-sexies. Con provvedimento dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, sono istituiti i codici tributo per l’esercizio dell’opzione di cui al comma 5-quinquies».

In sostanza vorrebbe regalare uno sgravio fiscale molto importante alla famiglia rientrante che resterebbe in vigore sino a quando il figlio più piccolo non sarà diventato maggiorenne. Peccato che quelle persone già abbiano stipendi da favola e lascia perplessi vogliano far pagare le loro tasse ai cittadini che non riescono ad arrivare a fine mese.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il Secolo d'Italia insiste nell'incitatare bullismo contro Imane Khelif
Il Secolo d'Italia aizza i suoi hater contro Elodie, ritenuta rea di non essere meloniana
Perché Giorgia Meloni non abdica in favore di Angela Carini?
Ferragosto, Salvini sfodera la Madonna mentre la Meloni esibisce la figlia in un resort di lusso
Il negazionismo di destra: secondo loro none esisterebbe correlazione tra le aggressioni alle donne trans e la campagna anti-trans del governo
Il Giornale lo saprà che la Meloni è una donna?