La Meloni ha già iniziato a modificare la Costituzione

Mentre l'opinione pubblica era distratta dall'alluvione in Emilia, il Governo Meloni ha approvato la sua prima nodifica alla Costituzione.
Rievocando i tempi in cui il fascismo esaltava l'attività fisica, hanno aggiunto in coda all'articolo 33 della Carta che "la Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme".

Il fascismo dedicò molta attenzione allo sport, preoccupato per le condizioni fisiche di gran parte della popolazione. In particolare, il fascismo incoraggiò lo sport femminile sperando di dare figli alla Patria. Le autorità scientifiche sistenevano infatti che l’attività fisica avrebbe contribuito positivamente allo sviluppo delle bambine, rendendole più resistenti e aumentandone la fecondità. Le donne avrebbero cessato la pratica sportiva una volta sposate, quando sarebbe cominciata la loro attività di fattrici. Così lo sport femminile diventò un cavallo di battaglia per il regime, che voleva la donna robusta, sana e feconda.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il senatore Malan scambia il toro di bronzo del Trocadero per il biblico vitello d'oro "simbolo della blasfemia"
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi fa schiumare la gioventù meloniana
Il Secolo d'Italia cita un tizio che non si cambia le mutande per accusare Carola Rackete di mancanza di stile glamour
La stampa meloniana plaude al leghista che vuole multare chi non è sessista
L'odio delle destre contro Kamala Harris
Nessuno ha rimosso Ilaria Partipilo, la militante di Gioventù nazionale nella bufera per le frasi antisemite