La Meloni tenta di colonizzare la scuola, imponendo un orribile logo con inquietanti analogie ai fasci littori
Il Governo meloni ha tolto l'ulivo che sta simboleggiava la pace e la fratellanza internazionale, la quercia che indicava la dignità sociale e la ruota dentata che simboleggiava il lavoro. Nel nuovo logo ufficiale del ministero dell’istruzione e del merito di matrice meloniana, hanno preferito togliere tutto e inserire simboli grafici che presentano molte analogie con i fasci littori e con il simbolo di Fratelli d’Italia.
Il nuovo logo imposto da ministro Valditara non è solo brutto e a tratti inquietanti, ma rappresenta la volontà del Governo meloni di colonizzare ogni ambito. In fondo lo si era capito quando la Meloni ha voluto aggiungere alla dicitura “del merito” al nome del ministero stesso.
La destra pare dunque impegnata a trasformare e alterare i simboli della Repubblica, selezionando quel loro che rappresenta la loro idea di merito. E tutto questo avverrà a nostre spese. mentre le scuole non hanno neppure i soldi per comprare la carta igienica, ora ogni istituto dovrà rinnovare timbri e carta intestata per assecondare le mire coloniali della meloni. E probabilmente si tratterà di gettare via milioni di euro.