Le gente muore, Salvini pensa al calcio


Dopo essersi strafogato di ciliegie mentre si parlava di morti di Covid, il ministro Salvini è riuscito a fare di anche peggio. Davanti a morti e sfollati, il padano si è lanciato nel parlare dei cittadini dell'Emilia sommersi dal fango e del Milan nello stesso messaggio:



Non è chiaro quale dovrebbe essere il nesso. Sta forse dicendo che gli squilli del telefono gli hanno disturbato la visione della partita? Oppure vuol farci sapere che lui ha preferito guardare il calcio piuttosto che seguire l'emergenza?
Davanti all'indignazione, Salvini ha poi cancellato il messaggio. Ovviamente non si è scusato, forse convinto che nascondere le prove fosse la soluzione.

Andrebbe però osservato che un simile tweet ben si inserisce in quella sua propaganda basata sul trattare gli elettori come se fosse al bar. Tra un “buona domenica e voi cosa mangiate a pranzo amici?” e un “vi sembra normale che un immigrato faccia questo, a me no”, pare legittimo che davanti a dei morti lui pensi a come ha giocato il suo Milan. D'altronde cosa avrebbe potuto dire dato che non può incolpare la sinistra se piove e non pareva il momento buono per negare i cambiamenti climatici?
1 commento