L'ignobile copertina di Riccardo Casicoli contro la GpA
Presumibilmente eccitati da un governo che pare voler ridurre l'Italia come Ungheria a Polonia, i gruppi fondamentalisti di estrema destra paiono voler fare a gara a chi si dimostra ideologicamente più disonesto nel fare disinformazione contro la GpA.
Se Jacopo Coghe ha deciso di calpestare la dignità dei bambini rappresentandoli come prodotti da supermercati, Riccardo Cascioli è riuscito a partorire questa schifezza:
Fermo restando che è ignobile il loro tentativo di incitare gli estremisti all'odio nella speranza che Giorgia meloni privi dei loro genitori tutti quei bambini che loro non volevano potessero nascere, la violenza di una simile campagna d'odio pare oltrepassare ogni decenza. Perché se è legittimo avere una opinione, non pare altrettanto lecito partorire simili schifezze che cercando di ingannare i bigotti, magari abusando della religione dato che su quella schifezza hanno avuto pure il coraggio di scrivere "mensile di fede e religione". Fede? Verso chi? Forse verso Putin o verso Orban, non certo verso un Dio che difficilmente potrà non essere disgustato da simili porcherie.
Già in copertina, Cascioli annuncia anche che lui racconterà la solita storiella su imprecisate "donne povere" che la destra vuole usare per togliere i figli solo ai gay anche se le madri dei loro figli possono essere solo canadesi o statunitensi, ossia in stati in cui è vitata ogni transazione economica o dove le donne devono dimostrare di non avere necessità economiche.
Anche qui pare dunque suscitare un certo ribrezzo la loro mistificazione della realtà, rigirata ideologicamente secondo convenienza in quella loro smania nel cercare di fare facile populismo su tematiche che meriterebbero discussioni di ben altro tenore.
Quella copertina pare essere panciuta molto a don Bianchi, parroco leghista di Gatteo a Mare. Ed è indicativo che quelle porcherie piacciano a un tale che dice di vedere una fantomatica "ideologia gender" in una pagina che si limita a suggerire ai bambini di immedesimarsi nell'altro sesso per capire quali siano i pregi:
Surreale è come due adulti che paiono incapaci di capire la finalità di un esercizio per bambini delle elementari si lancino nel lanciare accuse di "satanismo" contro chi contrasta gli stereotipi di genere.