Lo schifo di Libero che incolpa il Pd per l'alluvione in Emilia-Romagna


Libero è un giornale osceno, ma ben rappresenta una destra populista prima di ogni etica o morale. E così, davanti a morti e sfollati, è normale che il loro primo pensiero sia stato quello di trovare un pretesto che potesse permettergli di mettere a frutto la situazione per il proprio profitto.

Al posto di parlare del ministro Salvini e della sua decisione di preferire la partita del Milan alla gestione dell'emergenza, i signori di Libero preferiscono dire che sarebbe colpa del Pd se in 72 ore sono cadute le precipitazioni che generalmente cadono in un anno:



Evidentemente incapaci di aver rispetto persino die morti, dicono che siano rimasti "inutilizzati molti dei fondi stanziati". Peccato sia una bufala già smentita, al contrario della evidente malgestioen della pandemia che si è registrata in alcun regioni a trazione leghista (dove il partito di Salvini era persino arrivato a proporre di intelare le città al sacro cuore immacolato di Maria quale soluzione politica ai contagi).
Solo negli ultimi anni, l'Emilia Romagna ha speso e programmato opere di messa in sicurezza del territorio per circa un miliardo di euro, con 4500 interventi da Piacenza a Rimini. E vien da sé che non è colpa loro se sono in atto dei cambiamenti climatici che Libero e Salvini negano:



I signori di Libero paiono incapaci di comprendere anche che quello è un territorio storicamente al di sotto il livello del mare, e quindi soggetta naturalmente ad alluvioni. ma evidentemente tutto questo non interessa a chi usa i morti per fini eprsonali.
Commenti