L'ultima dei fondamentalisti: «Il Papa ha dato il suo endorsement ai governi di Meloni, Duda e Orban»
Gesù è nazionalista, omofobo, simpatizzante di Putin e nemico delle persone di colore. È quanto parrebbe voler far intendere Elia Rovera, un blogger vicino ad Adinolfi e al pastore Luigi Carollo che da anni predica omofobia in virtù del suo sostenere che la sua reinterpretazione del "cristianesimo" sia fondata sull'odio verso il prossimo
Lascia comunque stupiti che l'estremista tento di sostenere che quelle sue opinabili opinioni sarebbero state benedette da papa Francesco, arrivando a sostenere che il Pontefice avrebbe concesso il suo incondizionato «endorsement ai governi di Giorgia Meloni, Andrzej Duda e Viktor Orban»:
Presumibilmente eccitato dalla visita di Papa Francesco al loro venerato Viktor Orban, il signor Roveda afferma:
La visita, della durata di tre giorni, ha toccato molti temi ma su uno crediamo opportuno porre l’accento. Dopo mille smentite e ambiguità Bergoglio ha finalmente detto qualcosa di forte sulla “cultura gender” tanto cara alle Lobby LGBT che la usano per entrare nelle scuole e nelle menti dei bambini.
Già qui si potrebbe osservare che la fantomatica "cultura gender" non esiste, dato che il signor Roveda confonde caratteristiche naturali della persone con questioni culturali. E sinceramente è abbastanza nauseante come la destra continuai ad abusare dei minori al fine si sostenere che serva più omofobia perché a loro piace inventarsi che qualcuno voglia "entrare nelle scuole e nelle menti dei bambini".
Più surreale è come Roveda sostenga che il papa amerebbe il populismo e il nazionalismo, sostenendo che la Chiesa dovrebbe essere ritenuta vicina alle destre che non vogliono migranti, odiano le minoranze e negano diritti alle donne:
A conti fatti sembra un discorso di endorsement ai governi di Giorgia Meloni, Italia, Andrzej Duda, Polonia, e Viktor Orban, Ungheria. Finalmente la Santa Sede ha capito che necessita la presenza sempre più massiccia di Paesi a trazione sociale, quella socialità che si trova solo nella Destra.
L’inverno demografico che ammorba le Nazioni imbevute delle idee sovversive e deleterie del ’68, portate avanti nei decenni da una Sinistra sempre più ideologica e lontana dalle reali problematiche delle famiglie, sta mettendo a serio rischio il welfare dei singoli Paesi ma, ancor più, dell’Unione Europea.
Insomma, lui vorrebbe usare le donne per produrre bambini che sino adibiti a lavorare con il fine di pagare i suoi bisogni, lamentandosi di come la società sia più libera e non releghi le donne in cucina. Poi, non contento, tenta di rilanciare la teoria della "sostituzione etnica" con cui il Governo meloni ha eccitato l'estrema destra:
Se non si inverte il trend negativo che si è innescato a partire sin dagli anni ’80 si rischia davvero di essere fagocitati da un’irreversibile sostituzione etnica come ha recentemente ricordato il ministro Francesco Lollobrigida e come aveva ampiamente previsto la giornalista Oriana Fallaci, oltre vent’anni fa.
Ma se Roveda giura che il Papa sarebbe amico dei populisti, la realtà parrebbe smentirlo. Infatti in più occasioni Papa Francesco ha attaccato la propaganda populista e chi cerca di fare facile fatturato sulla propaganda dell'odio:
Non sappiamo perché Roveda paia intenzionato a diffamare la Chiesa proponendola come un circolo politico di ispirazione populista che dovrebbe legittimare odio, diseguaglianze e discriminazioni. Evidente, però, è come tanti personaggi di destra abbiano dato seguito all'invito di Steve Bannon ad un uso propagandistico e populistico della religione (o di quella roba che loro spacciano per religione).
Tutto inizia ad aver maggiore senso quando Roveda smette di vestirsi da prete e indossa i suoi abiti da missino vicino a Roberto Fiore, Fiamma Tricolore e La Destra di Strorace:
Secondo gli slogan dei gruppi neofascisti, come Mussolini diceva di voler "difendere" la "razza", loro vogliono "difendere" le famiglie "tradizionali" di una Giorgia meloni che fa figlie al di fuori del matrimonio e di un Aalvini che ha mollato l'ex moglie, le altre madri dei suoi figli ed ora sta con una ragazzina molto più giovane di loro. Ed ovviamente dicono che l'umanità si starebbe estinguendo perché i gay non vengono costretti con la forza a ingravidare donne che non amano:
Con buona pace per Roveda, non è vero che due soggetti di sesso diverso darebbero automaticamente vita a un terzo soggetto, come dimostra quel loro Gandolfini che loro hanno voluto come leader della loro lobby anti-gay.
Non contento, Roveda ci tiene a farci sapere che lui apprezza il pastore Luigi Carollo per i suoi attacchi ai gslay e Nausica Della Valle per la sua promozione di fantomatiche "terapie riparative" dell’omosessualità:
Insomma, a lui piace chi fa wualcosa contro qualcuno, non chi costruisce qualcosa per gli altri.