Il caso Bibbiano era solo un'invenzione delle destre: Claudio Foti assolto da tutte le accuse

Il caso Bibbiano era stata solo una montatura: l'imputato Claudio Foti è stato assolti dalla corte di Appello perché il fatto non sussiste. Il che rappresenta un'assoluzione ben più determinante di quella che ha assolto i leghisti nel Caso Metropol, dove il reato è stato provato ma non è stato identificato il corrotto. Vedremo se il padano chiederà scusa, soprattutto dopo essersi fatto persino procurare un finto bambino di Bibbiano da esibire sul palco dei suoi comizi.

Fori è stato assolto perché il fatto non sussiste, per non aver commesso alcun reato di abuso di ufficio e perché non avrebbe commesso alcuna processuale. Insomma, è una vittoria completa per la difesa a fronte di anni di insulti, offese e calunnie di una destra che sfruttava i bambini come stumento di propaganda.
«Questa vicenda -ha dichiarato detto l'avvocato Bauccio - è stata utilizzata per una campagna strumentale, da parte di politici profondamente in malafede. Con oggi muore la leggenda di Bibbiano e rinasce la verità di una comunità di professionisti che hanno voluto perseguire solo la protezione del minore».

Abbiamo assistito ad anni di strumentalizzazioni e sciacallaggi sulla pelle dei bambini, tra figuranti sui palchi e selfie sotto ai cartelli. In realtà la politica non c’entrava nulla con la vicenda, anche se il populismo vuole sfruttare tutto e tutti. Ora che il principale accusato è stato assolto, chissà se qualcuno chiederà scusa.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro nega l'entità omofoba dell'aggressione di Roma perché lo dice l'avvocato degli indagati
La tragedia di Cutro poteva essere evitata. Salvini solidarizza con gli indagati
Il Secolo d'Italia si inventa virgolettati attribuiti a Musk pur di fomentare transfobia
Il leghista Pillon ci spiega che Il Foglio sarebbe di sinistra e che non va detta la verità sui supporter di Trump
Il giornalista di Libero torna ad attaccare il Vaticano
Il leghista Pillon elogia gli insulti di Musk alla figlia trans