L'eurodeputato leghista Angelo Ciocca sostiene il "diritto" di poter molestare le donne con commenti sessisti
Al leghista Angelo Ciocca pare sfuggire un dettaglio non trascurabile: esiste una netta differenza tra ciò che è consensuale e ciò che non lo è. Fare sesso col proprio partner non è la stessa cosa che violentare una ragazza per strada, anche se il movimento del bacino sarebbe simile.
Ciò rende davvero squallido e deplorevole il suo sostenere che le molestie sessuali diventerebbero legittime attraverso un surreale parallelo con Fedez e Rosa Chemical a Sanremo. E se appare evidente lui sia omofobo ed ossessionato dal suo disprezzo verso i cittadini lgbt, non si capisce in che modo ciò dovrebbe legittimare qualcuno a fare apprezzamenti non richiesti sul sedere di una ragazza:
Il leghista sostiene poi che i leghisti dovrebbero disdire l'abbonamento a Sky perché dovrebbero dirsi infastiditi da chi non incoraggia le molestie sessuali. Il tutto nel plauso di donne che sostengono sia gratificante essere molestate:
Se la signora Roberta dovesse essere stuprata per strada, le diremo che «per fortuna c’è ancora qualcuno a cui piace la donna» e che quindi lei dovrebbe essere sgrata al suo stupratore.
Davide Valsecchi e Matteo Bobbi sono stati sospesi da Sky per una gara (e dunque non saranno presenti al GP del Canada 2023) a seguito di alcune dichiarazioni fatte durante il post-gara andato in onda dopo il GP di Spagna.
Mentre si parlava degli aggiornamenti portati dalla Ferrari a Barcellona, Matteo Bobbi è intervenuto dicendo: "Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se si gira. Secondo me, magari lì…". Il riferimento era ad una ragazza, osservata dal commentatore che ha risposto al collega: "Purtroppo mi hanno detto che non si può testarli, quindi alzo le mani".