Porro tenta di sostenere che i tagli alla sanità non siano un problema

Nicola Porro pare un'ottima rappresentanza di quello che appare come il degrado populista. Quando non manda Del Papa a "cucinarsi" minorenni o ad insultare chiunque non sia espressione del suprematismo bianco ed eterosessuale bianco, tenta di sostenere che le sue opinabili opinioni siano dati di fatto. E dato che lui non crede alla pandemia, è ricorrendo ai suoi soliti toni irrisori che tenta di sostenere che Speranza e Ricciardi sarebbero due deficienti perché lui li reputa tali:

Tra i soliti insulti gratuiti, tale Claudio Romiti scrive:

A volte ritornano. Il binomio virale più terrorizzante durante la strana pandemia di Covid-19 torna a lanciare anatemi contro il governo Meloni. Intervistati rispettivamente da La Repubblica e La Stampa, Roberto Speranza e Walter Ricciardi, suo consigliere quando dirigeva il Ministero della Salute, hanno lamentato chissà quali tagli alla spesa sanitaria, sostenendo, in sintesi, che chi occupa oggi la stanza dei bottoni non avrebbe imparato nulla dalla stessa pandemia.

I "chissà quali tagli alla spesa sanitaria" sono i tagli alla spesa sanitaria decisi dal governo Meloni, che passerà dal 6,7 del Pil di quest’anno al 6,2 nel 2026. E pare saperlo pure il tizio di Porro, dato che subito di affretta a sostenere che i tagli non siano un problema:

In soldoni, sebbene la dotazione del servizio sanitario pubblico sia ulteriormente aumentato in termini assoluti di 4 miliardi, tanto Speranza che Ricciardi sottolineano che con l’attuale legge di Bilancio la spesa complessiva passa dal 7% del Pil al 6,7%. Uno 0,3% in meno previsto che per questi due geni incompresi provocherebbe una vera e propria catastrofe sul piano delle prestazioni offerte dal servizio sanitario universale.

Forse quei geni incompresi del sito di Porro non si sono accorti che la sanità è già in condizioni pietose e che nuovi tagli non aiuteranno. Ma evidentemente direbbero qualunque cosa pur di dare ragione alla Meloni.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Ceccardi, Tovaglieri, Borselli e Porro fanno branco contro l'altela che Salvini spaccia per "trans"
L'allarme di Porro: «La cerimonia id apertura delle Olimpiadi è stata satanica»
Porro accusa i francesi di offendere il "maschio eterosessuale bianco" e il "cristianesimo" di Elon Musk
Nicola Porro aizza i suoi contro Pala Egonu
Fabio Dragoni definisce "marcio" ciò che che non è omofobo
Porro elogia una Meloni che vuole tenerci nascosta la verità