Tra un po' ci diranno che che Giulia Tramontano se l'è cercata
Nella conferenza stampa sull'omicidio di Giulia Tramontano, lasciano perplessi alcuni passaggi del discorso della procuratrice aggiunta di Milano. Infatti Letizia Mannella ha sostenuto che la vicenda a «noi donne insegna che non dobbiamo mai andare ad un ultimo incontro di spiegazione».
Non è chiaro come la vittima potesse prevedere, o anche solo concepire, quello sarebbe accaduto tra le mura domestiche. Inoltre i due convivevano, quindi non è chiaro dove sarebbe dovuta andare per sottrarsi ad un confronto.
In quella retorica, pare quasi che la colpa sia sempre delle donne. È colpa loro se vanno all'ultimo incontro, non di chi le ammazza e cerca di bruciarle. E se avesse lasciato il fidanzato durante una gravidanza, Pillon avrebbe poi applicato quel suo ddl che avrebbe costretto sua figlia a frequentare l'uomo che l'ha massacrata?
Perché se lasciano l'uomo sono egoiste che privano la creatura di un padre, se abortiscono sono assassine, se vengono stuprate è perché avevano la gonna troppo corta e se le ammazzano sono sceme perché avrebbero dovuto capire che quello sarebbe stato l’ultimo incontro.
Leggi l'articolo completo su Gayburg