Canone Rai, la Lega vuole spostarlo dalla bolletta al telefono al fine di aumentarlo


La Lega è passata dal "aboliremo il canova Rai" al "lo leghiamo all'utenza telefonica perché ce ne sono molte di più". D'altronde la Rai è ormai organo di propaganda della Meloni e va foraggiato se il governo vuole continuare a cacciare chi porta profitti per preferre chi promuove Salvini e la Meloni.

Nella riforma meleniana del canone Rai, il governo valuta di legare non legare più il pagamento al possesso di una tv, ma ad un'utenza telefonica. Lo dichiara il ministro Giorgetti: «Ormai le nuove tecnologie permettono di vedere i programmi televisivi anche tramite smartphone e tablet. Basti pensare che le utenze elettriche ora sono pari a 21 milioni mentre quelle telefoniche mobili sono pari a 107 milioni»
Non è dunque chiaro se la Lega sostenga che chi ha più sim, magari non intestate allo studio legale del presidente del Senato, dovrebbe pagare un canone per ogni telefono e per ogni singolo membro della famiglia che ha un telefono. E ci sarà un altro canone anche per la linea fissa? Così pare, dato che loro contano di prendere 107milioni di canoni al posto degli attuali 21milioni.

Eppure non ci pare che l'insensato aumento del canone di TeleMeloni fosse quello che la Lega prometteva in campagna elettorale:



Infatti. Chi ha votato Lega ha deciso che il canone potrebbe costare sino il 509% in più di prima (se non di più, dato che non tutti i nuclei familiari hanno lo stesso numero di telefoni). Ma d'altronde ora Salvini vuole che gli italiani paghino una Rai di destra che dia spazio unicamente alla destra attraverso una selezione dei volti di destra che devono promuovere la destra.

E non andava meglio quando già nel 2014 dichiarava i evadere le tasse perché a lui non puaceva Fazio?



Quindi se a noi non puace Facci e Insegno, possiamo non pagare o l'evasiobe è un privilegio riservato solo a chi guadagna 30mila euro di soldi pubblici al mese?

Scriveva anche:



La Lega vorrà 90 euro legandoli alle utenze telefoniche. E chi non ha un telefono guarderà la tv gratis. Assurdo, vero?
Commenti