FdI lancia la mancetta una-tantum di 32 euro mensili per famiglie con Isee inferiore ai 15mila euro


Il cognato della Meloni, nonché ministro, ha presentato “Dedicata a te”, una carta per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità che potrà essere usata solo con quel POS che la Meloni ha più volte definito «un regalo alle banche», parlando di «moneta elettronica privata».
Il governo promette un mancetta una-tantum da 1 euro al giorno, ossia 382 euro totali e 32 euro al mese per le famiglie con un Isee inferiore a 15 mila. Il governo selezionerà nuclei di almeno tre componenti e con figli piccoli rispettivamente nati entro il 31 dicembre 2009 e 2005. La distinzione sui tre componenti garantirà che le famiglie gay o senza figli che muoiono di fame siano escluse. Saranno infatti esclusi i single, i single con un figlio, le coppie senza figli, gli anziani soli o in coppia. Dicono che quell'euro al giorno (da dividere in tre) servirà a contrastare il caro vita.
Intanto i colossi energetici che hanno accumulato extraprofitti per 40 miliardi di euro non vengono tassati. Ma la card con l'elemosina di Lollobrigida -inefficiente, costosa, non strutturale- deve essere parsa una bella idea per l'apertura dei Tg.
Commenti