Il partito di Adinolfi si inventa che l'omosessualità sia "una scelta affettiva"
Mirko De Carli sostiene che la Chiesa dovrebbe essere escludente, ossia una sorta di night club riservato a soli eterosessuali con selezione all'ingresso. Convinto che la fede debba ruotare unicamente attorno al sesso e ai suoi ostentati pruriti sessuali, elogia il vescovo che ha cacciato un bravo educatore perché un omofobo lo aveva visto baciarsi con un altro ragazzo.
Se è probabile che da un esponente del partito omofobo di Mario Adinolfi sarebbe stato difficile attendersi atteggiamenti non discriminatori, non pare molto cristiano l'atteggiamento di un De Carli che si mette a urlare istericamente che chi non pensa che Gesù sia omofobo debba essere cacciato a calci quel dal circolo per soli eterosessuali che sarebbe la sua "chiesa". E dato che al peggio non esiste mai fine, il fondamentalista si inventa persino che l'orientamento sessuale sia una "scelta":
Peccato che l'omosessualità sia una caratteristica naturale, non una scelta. Invece è una sua deliberata scelta il fatto di essere omofobo e di dedicare così tante energie alla promozione della discriminazione.
Sostenuto che il maschio eterosessualità bianco dovrebbe vietare il diritto alla libertà religiosa di chi è vittima della sua sfrenata omofobia, il consigliere di Riolo Terme arriva a sostenere che lui vedrebbe "eterofobia" perché una tizia si lamenta che si parlerebbe delle coppie a cui loro vorrebbero togliere i figli anziché parlare delle due mogli di Mario Adinolfi:
Con buona pace per De Carli, le famiglie omogenitoriali sarebbero le prime che preferirebbero non essere al centro di un dibattito ideologico lanciato dalla destre. E dato che nessuno propone di togliere le figlie ad Adinolfi anche se sposato con due donne, è abbastanza normale che non si parli di lui visto che le sue figlie non rischiano di ved4ersi sottratti i loro diritti.
Quindi ci dica De Carli. Esattamente di quale sarebbe il tema inerente alle famiglie eterosessuali di cui lui vorrebbe si parlasse? Vuole parlare dei padri di famiglie che vanno a prostatite mentre Salvini e Malan promettevano di rendere affittabili le vagine di donne da poter stuprare mentre la moglie è a casa con i figli? Vuole parlare di chi ha più mogli che calzini? Oppure voleva solo creare una falsa contrapposizione che potesse permettergli di insultare chi sta subendo ingiuste discriminazioni a causa della sua gente?