Oggi alla Camera la legge meloniana che vuole rendere reato la famiglia
Nonostante paia evidente che in Italia ci sarebbero ben altre priorità, il partito di Giorgia Meloni porterà oggi in evitazione alla Camera la legge Varchi proposta da Fratelli d’Italia che mira a rendere "reato universale" la gestazione per altri.
Ieri la società civile si è trovata a Roma per protestare contro la legge incoraggiata dalle lobby forzanoviste, parlando di «una legge liberticida e vergognosa che vuole solo criminalizzare e discriminare famiglie, bambinə e ragazzə».
La Meloni intende infatti arrestare chi avrà figli all'estero, dopo essersi attivata per cercare di rendere orfani i bambini che sono già nati.
Alessia Crocini, presidentessa di Famiglie Arcobaleno, ha sottolineato che «questa proposta di legge crea un obbrobrio giuridico, perché crea un reato in Paesi dove quel reato non esiste. È come se io venissi arrestata se fumassi dell’erba ad Amsterdam. È impensabile che l’Italia crei dei fantareati, impossibili da portare davanti ad un tribunale, anche perché i percorsi di GPA in Paesi dove questa è regolamentata sono ovviamente coperti per motivi di privacy. Quindi che proposta di legge è questa? Ideologica, un’arma di distrazione di massa. Questo governo che per anni ha promesso di poter risolvere tutti i problemi del Paese non ne risolve neanche mezzo ma crede bene di criminalizzare bambini e bambine e famiglie che si sono formate in maniera legale e legittima».