Pur di negare i cambiamenti climatici, si inventano "interventi sperimentali di alcuni scienziati pazzi"


Per scoprire le più assurde teorie complottistiche su quei nubifragi che Borghi sostiene sarebbero del tutto normali, probabilmente non c'era personaggio migliore di quell'Attilio Negrini che non crede ai vaccini ma crede ad una fantomatica "ideologia gender". E lui non ci ha delusi.
Visto che lui nega esistano i cambiamenti climatici, si gioca la parta della scia chimica e dice che qualcuno avrebbe trovato fantomatici "iniezioni di aerosol" nella grandine. A detta sua, qualcuno avrebbe messo quelle polveri nel cielo per raffreddare la Terra, anche se le altissime temperature registrate nei giorni antivedenti ai ripetuti nubifragi farebbero pensare che evidentemente non funzionerebbero molto (ammesso ci si creda). E così scrive:




Gli aerosol atmosferici sono una miscela complessa di particelle piccole e grandi, sia emesse direttamente nell’atmosfera che prodotte durante i processi di conversione gas-particelle, naturali e antropiche. Peccato siano semplice smog, non "interventi sperimentali di alcuni scienziati pazzi" come sostiene lui (e non ci risulta sia mai stato sostenuto dall'ISDE come dice lui).

Privo di senso è anche il suo tirare in ballo il suo negazionismo sul Covid, anche perché nessuno disse mai che il paziente zero si sarebbe trovato lì. Al massimo è stato uno dei primi centri ad essere colpiti, il che non pare avere attinenza con gli sfottò ai morti di Negrini. Ma pare che a destra funzioni così: se il partito dice che che negare i cambiamenti climatici, loro li negano come gli è stato ordinato di fare. E se l'evidenza è eccessiva, si parla di fantomatici "scienziati pazzi" che causerebbero i temporali.
Commenti