It Gets Better Project lascia Twitter a fronte dell'aumento dell'odio


Elon Musk ha praticamente devastato Twitter e, secondo l'associazione It Gets Better Project, ha reso il social network in un mezzo per "monetizzare l’odio a un ritmo senza precedenti".
Per questo motivo lasceranno la piattaforma, ritenendo non sia più "uno spazio sicuro in cui l’associazione lgbt può svolgere il proprio lavoro".
Ross von Metzke, direttore senior delle comunicazioni e delle pubbliche relazioni di It Gets Better, sostiene sia diventato praticamente impossibile bloccare l’incitamento all’odio su Twitter e che i commenti stracolmi di omobitransfobia dominano ormai i feed. L’organizzazione teme possano esserci ripercussioni nei confronti dei ragazzi che possono leggere commenti osceni.
Lo scorso marzo, il Center for Countering Digital Hate (CCDH) ha rilevato che i post che collegano le persone LGBTQ+ al “grooming” e alla pedofilia sono aumentati del 119% da quando è arrivato Musk.
“Questo non è un caso. Elon Musk ha lanciato il “segnale alla Batman” ad omofobi, transfobici, razzisti e a tutti i tipi di attori della disinformazione, incoraggiandoli a invadere Twitter", ha affermato il CEO di CCDH. “Twitter sta monetizzando l’odio a un ritmo senza precedenti”.
1 commento