Vannacci viene invitato in TV ad insultare le famiglie gay
Roberto Vannacci è diventato l'idolo delle destre in seguito alle suo esternazioni omofobe, misogine e sessiste contenute nel suo libro. Incessantemente promosso dai media filo-governativi, il generale avrebbe già incassato un lordo quasi 200.000 euro grazie a frasi che parrebbero incostituzionali, incassando anche alcuni inviti leghisti per una strapagata poltrona al Parlamento Europeo.
Invitato dai programmi populisti di Rete 4 a ostentare la sua omofobia, a Vannacci è stato chiesto di commentare un matrimonio gay in alta uniforme. Ed ovviamente lui ha riservato insulti gratuiti, asserendo che “nessuno vieta i diritti a queste persone, ma neanche loro devono poi stupirsi se questi matrimoni in alta uniforme creano scalpore. Perché sono manifestazioni che non rientrano nell’uso comune. Liberissimi di farlo ma consapevoli del fatto che molti si stupiranno e criticheranno questi atteggiamenti“.
Nel suo libro, Vannacci aveva parlato di quell’unione civile dicendo: “L’aspirazione dei gay sarebbe quella di vedere i lori rapporti sentimentali e sessuali parificati al tutto a quelli eterosessuali. La percentuale di gran lunga più consistente di chi è rimasto se non turbato, almeno sconcertato e turbato dal video, dimostra che un matrimonio gay non è normalità”. “Se tale eccentricità viene ostentata, come nel caso del bacio, delle grandi uniformi, delle sciabole e del video largamento diffuso, va anche a disturbare il pensiero e i valori comuni. E quest’ultimo effetto è quello che io temo fosse invece ricercato nel dare diramazione capillare al filmato”.