Il populismo di Adinolfi contro gli operai morti a Brandizzo


Mario Adinolfi, che da Barbara D'Urso fu licenziato mentre si proponeva come opinionista della sua trasmissione, potrebbe avere anche ragione sull'insensibilità del trasmettere certe immagini. Eppure non approfondisce il tema di chi quelle immagini le abbia date ai giornalisti, preferendo dire che lui vuole che si parli di ciò che fa comodo alla sua propaganda piuttosto di chi muore sul lavoro perché c'è chi preferisce il fatturato alla sicurezza:



Insomma, il tizio che andava tutti i giorni in televisione a difendere la finta veggente che faceva piangere sangue di maiale alle madonne si erge a detentore del sapere quali sarebbero i "veri temi". Ossia la sua contrarietà alla difesa dell'Ucraina, il suo populismo sul caro-vita e le sue lamentele sulla scarsa produttività uterina delle donne italiane.
Sarebbe altresì interessante capire cosa proponga Adinolfi per la lunga serie di populistici problemi che ha tracciato, dato che ad oggi la sua unica proposta è quella di affittare gli uteri delle donne italiane per acquistare i loro bambini con i soldi dello stato. E di certo non è comprando bambini che lui risolverà il problema delle liste d'attesa negli ospedali.
Commenti