In Belgio, cattolici e mussulmani incendiano otto scuole credendo alla bufala del corso che “spinge i bambini a masturbarsi e cambiare genere”


Naturalmente non esiste alcun corso che “spinge i bambini a masturbarsi e cambiare genere”. Ma quella è una balla che piace alle destre e che in Italia è stata diffusa anche da Provita Onlus in cui si mistifica un documento europeo cercando di far credere che quando i pediatri parlano di "masturbazione infantile" si riferiscano a quella che è la masturbazione praticata dagli adulti.
Quella bugia è stata diffusa anche in Belgio dalle solite organizzazione di estrema destra, provocando isteriche reazione da parte di un'alleanza di cattolici e mussulmani che hanno già dato alle fiamme ben otto scuole.
Tutto è iniziato dall'introduzione di un progetto scolastico governativo chiamato Evras (Educazione alla vita relazionale, affettiva e sessuale). L'estrema destra ha cercato di boicottare l'educazione dei bambini attraverso una feroce campagna di disinformazione, poi diffusasi anche in Francia, volta a sostenere che qualcuno vorrebbe spingere i ragazzini a cambiare genere, oltre che alla masturbazione e alla sodomia. Il che è ovviamente falso. Ma si sa che incitare odio è più facile che costruire il bene comune e certe lobby non hanno remore a dare la loro falsa testimonianza in nome di Dio per creare scontri sociali e per negare una sana educazione ai ragazzi, spesso a beneficio di quella Russia che vorrebbe usare l'integralismo per distruggere l'Europa.
2 commenti