La Lega continua a promettere sanzioni e multe

La Lega risponde ad ogni problema dicendo che basterà aumentare le pene e tutto si risolverà.
A chi non voleva gli sbarchi, hanno risposto introducendo pene per chi salva vite umane. A chi voleva risposte per i morti in incidenti stradali, hanno risposto aumentando le multe. Ed ora sostengono che introdurre sanzioni fermerà le violenze sui minori. Quindi non porteranno avanti alcun cambiamento culturale, ma opereranno su pene sempre maggiori che probabilmente non avranno effetti reali:

Nei mesi scorsa, Lega e Fratelli d’Italia si opposero alla Convenzione di Istanbul per il contrasto alla violenza sulle donne, anche in quel caso decidendo di non puntare sul cambiamento culturale per la prevenzione dei crimini e di preferire il giustizialismo a fatti compiuti.

Curioso è anche come la Lega insista nel preannunciare ddl che dicono di voler discutere al posto di parlare di ciò che è veramente in discussione. Ma dato che la campagna elettorale sarebbe finita da un anno, forse dovrebbero smetterla di promettere e provare a fare qualcosa.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini si intesta il segno della croce dell'ortodosso Djokovic
Olimpiadi, Maria Rachele Ruiu si fa promotrice della propaganda russa vontro le atlete rtenute troppo mascoline
Angela Carini, persino Porro si smarca dalla polemica. Salvini si gioca la carta del papà morto
Salvini continua ad alimentare le sue sterili polemiche contro Imane Khelif
Dai rom alle atlete intersex, Salvini parla di tutto tranne che di trasporti
Salvini attacca i "burocrati" delle olimpiadi, ma non chiarisce perché sarebbe "impari" uno scontro con una donna battuta da altre donne