La Lega insiste nel proporsi come il partito anti-ecologico


Se i vostri figli si ammaleranno di malattie polmonari e magari moriranno, ricordatevi di questo post dove Belpietro esulta perché Salvini ha frenato l'ordinanza leghista che avrebbe garantito aria più pulita in Piemonte:



Naturalmente Belpietro non spiega che l'ordinanza era stata decisa dalla Lega, preferendo inventarsi che difendere l'inquinamento salverebbe la vita alle automobili più inquinanti. Evidentemente per loro gli oggetti contano più delle persone e i soldi vanno preferiti alla salute pubblica.

Naturalmente neppure ricordano le promesse non mantenute, come questa:



Quante accise si incamererà Salvini grazie a quelle 350mila auto?

Intanto si scopre che 900 milioni di euro che il ministro Raffaele Fittodiceva di aver “trovato” per realizzare nuovi asili nido saranno tolti all'edilizia scolastica, al trasporto pubblico scolastico, alle misure antisismiche, alle misure antincendio e ad altre funzioni sempre dedicate alla scuola. Si tratta di fondi e finanziamenti che sono stati stanziati tra il 2015 e il 2020 e che , al posto di essere riassegnati e destinati al miglioramento della scuola pubblica, andranno a confluire nel Pnrr.
Commenti