La Lega si vanta di aver sconfitto la Lega in Piemonte. La Meloni imporrà più PM10 ai torinesi
Il leghista Ciocca esulta perché il governo Meloni imporrà più smog ai cittadini torinesi. A detta sua, favorire il trasporto privato al posto di incentivare il trasporto pubblico sarebbe a vantaggio dei poveri, anche se forse andrebbero considerati anche i costi delle prestazioni sanitarie offerte a chi si ammala di tumore a causa dello smog.
In quella sua abitudine ad usare un linguaggio da bambino delle elementari e a sostenere che tutto sia un dispetto a chi non inquina quanto lui, scrive:
Peccato che Ciocca non spieghi bene che lui è contento perché la Lega si è battuta contro un provvedimento emesso dalla Regione Piemonte governata dalla Lega. In pratica ormai si fanno la guerra da soli. Ed è curioso dica che favorire i mezzi pubblici lascerebbe al verde i cittadini mentre non parla di come la benzina costi ormai due euro al litro, dato che il governo Meloni ha tolto i tagli alle accise al posto di abolirle come Salvini promette ormai da anni:
E il "detto, fatto" varrà anche per il bonus appena abolito dal governo che era stato promesso in campagna elettorale?
Considerando l'eccitazione con cui Salvini e Ciocca si dicono fieri di favorire il pm10, i cittadini che resteranno vittima di patologie legate all'inquinamento potranno rivalersi su di loro?
Leggi l'articolo completo su Gayburg