Davvero la signora Hoara Borselli non ha capito che i giudici hanno applicato la legge?
Ospite di Nicola Porro, la signora Hoara Borselli ha tentato di ingannare il pubblico televisivo populista con dichiarazioni che parrebbero andare oltre il ridicolo. Al posto di sostenere che Salvini dovrebbe scrivere leggi nel dispetto della legge, l'ex attricetta ha tentato di sostenere che i giudici dovrebbero imporre tutto ciò che vuole Salvini:
Con buona pace per la signora, è proprio perché i giudici hanno applicato la legge che quei decreti sono stati ritenuti illegali. Non è che se domani Salvini dovesse proporre campi di sterminio in stile hitleriano, l'omicidio diventerebbe legittimo perché lui ha scritto una legge illegale. Prima dovrebbe cambiare la Costituziobne, abolire i diritti civili, decidere che l'Italia ignorerà il diritto internazionale e via discorrendo.
Il fatto che Salvini e Meloni cerchino di veicolre l'idea che il governo possa ignorare la legge pare un atto molto grave, dato che le loro rivendicazioni sono da regime e non da democrazia. Ed è indicativo affifmdino a personaggi come Porro e Borselli il compito di ingannare il loro elettorato. Evidentemente avevano ragione i loro finanziatori russi a dichiarare che non esiste un elettorato più ingnorante e manipolabile del loro.
Leggi l'articolo completo su Gayburg