Mentre l'Italia va a rotoli, la Lega è impegnata ad imporre crocefissi agli studenti di Carpi
Dopo aver esultato per essere riuscito ad affossare il contrasto ai crimini d'odio, l'ex senatore leghista Simone Pillon esulta perché la leghista Susanna Ceccardi imporrà simboli confessionali nelle scuole di Carpi. D'altronde, se Salvini urla da giorni che lui se ne frega del diritto quando si tratta di cercare voti sulla pelle dei più deboli, perché mai la signora Ceccardi dovrebbe essere interessata al principio di laicità quando la religione può essere abusata per fomentare razzismo e radicalizzazione?
Dato che il nostro stato dovrebbe esse laico e democratico, così da garantire il rispetto di tutte le religioni, ateismo compreso, è molto grave che il partito leghista voglia imporre crocefisso in tutti i luoghi pubblici e nelle istituzioni, dato che tale atto va contro il rispetto delle affermazioni costituzionali. E sinceramente un avvocato che definisce "vittoria" un attentato alla Costituzione si commenta da sé, come pare surreali parli di un fantomatico "pensiero unico" mentre vuole imporre le sue presunte credenze religiose ai bambini.
Poi, sempre ricorrendo al vittimismo, Pillon ci informa che lui detesta i social che contrastano l'istigazione all'odio e userà solo quello dell'amico di Salvini che fa figli mediante GpA:
Insomma, Pillon userà gli strumenti che vanno di moda fra i gruppi neofascisti, invocando una presunta "libertà di pensiero" che lui aggredisce imponendo simboli confessionali, chiedendo leggic he impediscano il diritto di poter sposare chi si vuole o aggredendo le famiglie che non risultano espressione die suoi pruriti sessuali.