Pillon ci spiega che la loro idea di "chiesa" farà schifo al mondo

Il leghista Simone Pillon usa un lungo giro di parole per farci capire che a lui sta antipatico Papa Francesco e preferiva quel vecchio Papa che si diventava ad insabbiare i casi di pedofilia.
Niente di strano, dato che tutte le lobby integraliste si lamentano di un Papa non liscia il pelo agli odiatori, ai farisei e ai fondamentalisti di destra come il predecessore. Infatti anche Salvini quando, su consiglio di Steve Bannon, esibiva magliette con scritto "il mio Papa è Benedetto".

Sarebbe interessante capire cosa intenda Pillon per "male", dato che molte delle sue pretese discriminatorie parrebbero rientrare in quella definizione. E forse non è "per piacere al mondo" che la Chiesa sta rivalutando alcuni loro errori, dato che probabilmente rinnegare l'ideologia di Pillon parrebbe l'unica via per poter piacere a Dio. Sempre non si pensi che Dio sia malvagio, omofobo e sessista come lo descrive l'ex senatore leghista.
Ovviamente pare evidente anche che Pillon si senta parte del piccolo gregge di arditi che sostiene abbia il compito imporsi agli altri. E già preannuncia che la sua ideologia mon piacerà al mondo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il leghista Pillon ci spiega che Il Foglio sarebbe di sinistra e che non va detta la verità sui supporter di Trump
Il leghista Pillon elogia gli insulti di Musk alla figlia trans
Pillon pare estasiato dalla proposta leghista di multare chi non usa termini sessisti
Coghe e Pillon, compagni di complottismo a sostegno di Trump
Pillon accusa la Meloni di non fare abbastanza cenusra in Rai
Pillon continua a sfottere i gay