Pillon si mette a speculare sulla tragedia di Schumacher (e promette la spesa di 10 milioni annui a malato)
L'ex senatore leghista Simone Pillon appare abbastanza noioso nella sua abitudine ad attribuire false affermazioni agli altri. Prassi per cui peraltro è già stato condannato in via definitiva per diffamazione aggravata.
Contro la libertà di scelta dei malati, oggi scrive:
Dato che l'eutanasia non è un obbligo, ma una scelta personale di chi soffre, le sue invettive sono assolutamente prive di senso dato legge sull'eutanasia non obbliga al fine vita, lo permette a chi lo vuole.
Il suo speculare sulla tragedia di Schumacher dà solo la misura del suo basso livello di umanità.
Ironico è anche un leghista che parla di Servizio Sanitario Nazionale quando è proprio la Lega che lo sta smantellando a beneficio del privato. Dato che ormai è un'impresa fare semplici esami diagnostici, il suo appello appare alquanto ipocrita. Inoltre potremmo ricordargli che ci sono loro al governo e che sono loro che scaricano ogni difficoltà sulle famiglie, dato che non tutti possono permettersi staff medici privati e macchinari terapeutici come il pilota:
Pillon vuole dare 10 milioni di euro ad ogni malato quando oggi lo stato paga a malapena qualche centinaio di euro mensili ai disabili che necessitano di cure e ricoveri?
Ed in che modo il fattore economico, a cui peraltro la Lega non ha mai messo mano se non negativamente, dovrebbe avere nessi con il dirtto del malato di poter scegliere? Perché è vero che sarebbe diveroso che lo stato si faccia carico di cure che le giunte leghiste mon pagano, ma è vero anche che le condizioni di vita sono individuali e che ognuno ha diritto di scegliere per sé.