Salvini torna a puntare sull'odio religioso e sul suprematismo
Quello che stupisce è che il leader leghista non accetti che gli altri possano non essere leghisti. Dopo anni trascorsi per moschee a cercare voti islamici per la Lega, oggi si lamenta che ci siano cittadini che condannano tutto il terrorismo anziché avercela solo con gli islamici come lui:
Se nelle moschee di via Padova lui sosteneva che i meridionali fossero un cancro per l'Italia, oggi sostiene che chi non cita la Bibbia sarebbe tumore d'Europa. Ovviamente urla anche che lui non capisce come sia possibile che altri possano avere opinioni diverse dalle sue. O meglio, delle sue posizioni del momento, dato che le sue posizioni variano sistematicamente sulla convenienza del momento.
E se lui pare avere dei forti problemi con il principio della liberà di opinione, c'è chi ritiene che il vero cancro del nostro continente sia l'ignoranza incombente, la presenza di partiti populisti che usano la gente comune e i loro problemi per alimentare la percezione di nemici e fobie solo per i loro sporchi interessi di potere e per soldi.
E così, prima lui era il "padano" he disprezzava l'Italia perché si riteneva superiore in quanto lombardo. Poi ha iniziato venerare Odino e celebrare rituali celtici con le acque del Po. Steve Bannon gli ha suggerito di usare il cristianesimo e così lui ha decido si mostrare crocefissi come se non ci fosse un domani, dicendo a quei meridionali disprezzati che lui li avrebbe aiutati a dirsi superiori a chi sta sotto il Mediterraneo. E tanto basterebbe a comprendere come la sua principale fonte di propaganda sia il sui proclamarsi superiore agli altri per motivi razziali ed etnici.