Lodi, trovata morta la titolare della pizzeria che rispose al cliente omofobo


Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria "Le Vignole" di Sant'Angelo Lodigiano, è stata trovata morta lungo la riva del Lambro. La ristoratrice è stata protagonista del caso mediatico legato a una recensione omofoba e contro i disabili lasciata da un cliente, il quale aveva eccitato il partito di Mario Adinolfi dicendo che lui aveva schifo a mangiare in una stanza in cui erano presenti un disabile e una coppia gay.
La donna sarebbe uscita di casa domenica mattina, facendo perdere le proprie tracce. Si ipotizza il suicidio.

«Venerdì scorso avevo telefonato in diretta a Giovanna per commentare insieme i servizi anche al telegiornale sulla sua storia e sulla sua risposta al cliente -ha dichiarato un amico della 59enne- Era contentissima, felice di aver fatto la cosa giusta rispondendo per le rime a una recensione del genere. Poi abbiamo saputo anche dei commenti negativi. Io l'avevo rassicurata: "Giò sappiamo tutti che sei in buona fede". Era una persona forte e una gran lavoratrice. Sono veramente scosso».

Sui social, la veridicità della recensione venne nessa in dubbio e la donna fu accusata di aver cercato pubblicità per la sua pizzeria, scatenando una violenta gogna mediatica. Anche i Tg nazionali la assediarono:


L'accu
Commenti