Ma la Sardone sa solo parlare di quanto lei odia i mussulmani?


L'impressione è che la leghista Sardone voglia disperatamente rincorrere un elettorato razzista che possa odiare i mussulmani quasi quanto i nazisti odiavano gli ebrei. E così, non c'è giornata in cui la leghista non si metta a urlare che bisognerebbe abolire la libertà religiosa perché a lei piace possano esistere persone che hanno credenze religiose diverse da quelle che lei sostiene di professare.

Nonostante sia evidente che se degli studenti si trovavano lì è perché qualcuno ce li ha mandati con il benestare dei loto genitori, è cercando di generalizzare il solito caso isolato contro un'intero gruppo sociale che lei scrive:



Però non ci pare lei abbia problemi quando i figli degli altri vengono mandati ad ascoltare un vescovo. Ed è indicativo che la "notizia" paria esistere solo sui quotidiani filo-leghisti di proprietà del deputato leghista Angelucci.
Secondo loro, quattro classi quinte di due scuole elementari torinesi avrebbero ascoltato per "oltre un'ora" un Imam che avrebbe spiegato loro quali vengono ritenuti i pilastri della fede mussulmana. Ed assicurano che il questore avrebbe vietato quelle lezioni, senza però spiegarne il motivo.

L'evento è stato pubblicato sulle pagine social della moschea Taiba di Torino, dove è possibile constatare che la ricostruzione della Sardone e i suoi discorsi su un fantomatico pericolo "islamista" pare molto ideologico:



Ma l'elettore leghista pare bersele tutte, sostenendo che lo stato dovrebbe vietare di poter conoscere altre religioni:



E perché dovremmo vietare il diritto di non essere la Sardone? Chi ha deciso che se lei non gradisce i principi costituzionali sulla libertà religiosa, allora la Costituzione andrebbe vietata?
Commenti