Pillon elogia il delinquente di Forza Nuova che danneggiava proprietà pubbliche: «Fleximan è un mito»


Il leghista Pillon dichiara di nutrire "simpatia" per il delinquente di Forza Nuova che ha procurato ingenti danni erariali mediante sistematici atti vandalici a numerosi autovelox. Se è vero che non pare avere particolare amore per la legalità un governo di estrema destra che promette impunità agli evasori, definisce "pizzo di stato" le tasse, candida un indagato per foto di opere d'arte e premia i deputati condannati in via definitiva per peculato, resta inaccertabile che vogliano considerare eroi i delinquenti.
E non meno surreale è come il Pillon-pensiero sostenga che vadano messi in carcere gli attivisti del clima che susano vernice lavabile e vada elogiato chi ha creato milioni di euro di danni per agevolare i delinquenti che non rispettavano la legge e che mettevano a repentaglio la vita altrui.

Dato che Pillon pare incapace di scrivere qualsiasi pensiero che non sia una dichiarazione di odio contro qualcuno, dice che lui amerebbe i delinquenti in odio a una indagata non giudicata. Evidentemente la presunzione di innocenza valgono solo per Toti , Santanché e quel suo capo di partito che è indagato per sequestro di persona e omissione di atti d'ufficio:



Ovviamente Pillon può anche dire che lui ama i delinquenti di desta e odia gli innocenti di sinistra, ma resta imbarazzante il populismo di chi vuol far leva sull'ignoranza dei suoi proselito. Ad esempio, il leghista si guarda vene dallo spiegare perché ci fossero quegli autovelox:



Quindi l'importante è impedire che le donne possano esercitare il loro diritto di scelta e poi i bambini li facciamo ammazzare da leghisti che guidano ubriachi? L'avvocato leghista a cui piace chi viola la legge vuole essere complice di quegli omicidi?
E perché non fa paragoni con l'omicida Chico Forti, che è stato vergognosamente accolto con tutti gli onori di stato dal suo governo? Considererà "mito" anche chi uccide oltre a chi crea danni all'erario per favorire la delinquenza?
Commenti