Vietato criticare la Meloni i misogini di destra vi accuseranno di "sessimo"


Pare abbastanza evidente sia arrivato l'ordine di scuderia di buttarla sul sessismo. Nonostante paia molto improbabile che una persona sana di mente possa anche solo lontanamente pensare che i giudizi di De Luca nei confronti della Meloni possano avere nessi con il suo sesso, da Porro a Hoara Borselli è un continuo spergiurare il contrario.
Ed anche Il Tempo ha tentato di rigirare la frittata, forse infastidito perché la sceneggiata della loro Meloni non ha sortito gli effetti che loro speravano:



Se in un momento di autocritica il signor Cerno ha deciso di dichiararsi "stronza", buon per lui. Ma non è sessismo esprimere giudizi in ambienti privati in cui si viene ripresi di nascosto, mentre meno decente è irridere il vero sessismo per sottrarsi alle critiche di chi ritiene inopportuno che una presidentessa del consiglio usi appuntamenti istituzionali per le sue vendette private.

Non ricordiamo neppure che Porro o Cerno si siano dichiarati bambola gonfiabile quando il loro Salvini sottolineò il loro (vero) sessismo rappresentando la Boldrini come un oggetto ad uso sessuale:



Ci facciano capire Esprimere critiche verso una donna sarebbe sessismo e rappresentarla con bambole gonfiabile sarebbe femminismo padano?
O Cerno è convinto che le donne siano inferiori, o una donna può essere ritenuta "stronza" quanto un uomo. E sostenere patetiche accuse di sessiamo mentre Salvini insulta privati cittadini mentre ricopre il suo ruolo istituzionale ha del surreale.
Commenti