La destra spera di campare sull'odio verso l'antifascismo?


A giudicare dall'inchiesta di Fanpage, pare che i giovani di Fratelli d’Italia sappiano solo inneggiare al duce e ripetere a pappagallo gli slogan fascisti. E non è che i leghisti se la passino meglio, dato che Vannacci ha reso pubbliche le loro simpatie per i rastrellatori fascisti della Decima Mas.
Per il resto, parlano solo di quanto loro odino chi non è di estrema destra, di quanto loro odino chi non è di pelle bianca o di quanto loro odino chi non è eterosessuale. Ogni tanti urlano anche "gender", "blocco navale" o "la pacchia è finita" giusto per sopperire alla loro assenza di argomentazioni.
Ma dato che signora Meloni parrebbe vomer ottenere potere attraverso la creazione di fratture sociali, il suo partito continua ad incitare il loro elettorato ad un livello di dibattito da Asilo Mariuccia:



Non sarà che la destra sa solo insultare? E sì, voler sfasciare l'Italia e prendersi pieni poteri sono proposte aberranti, quasi come il voler far riformare la giustizia ad un governo che vonta un esorbitante numero di indagati. E forse, al posto di irridere l'anfascismo dovrebbero rendere conto delle loro simpatie fasciste.
1 commento