La Lega vuole usare le istituzioni per attaccare i nemici di Salvini?


La Lega, che sta restituendo i 49 milioni che ha rubato agli italiani in 700 comode rate, non pare esitare ad usare le istituzioni per vendette private. E così, per punire l'italiana ingiudicata che loro accusano di lesa maestà nei confronti dei neonazisti ungheresi, hanno chiesto provvedimenti ad hoc contro di lei. D'altronde mica si parla dei neofascisti CasaPound che occupano stabili da decine di anni, che con questo governo potranno dormire sonno molto tranquilli...



Poiché non ci risulta che Regione Lombardia abbia approvato una mozione per recuperare i debiti di tutti gli altri cittadini, la mossa pare prettamente propagandistica, ancor più se decisa da un governo che non ha manco sollevato Daniela Santanché dal suo incarico, preferendo offrirle uno sconto sulle sanzioni dovute.
Se pare non abbia senso l'aver votare una delibera in cui si chiede ad Aler di cercare di provocare le accuse leghiste al dine di adottare vie preferenziali che portino pigolare gli stipendi a chi contesta Salvini, non si capisce perché i leghisti non abbiano proposto di pignorare lo stipendio di Salvini sino a quando il loro debito con gli italiani non sarà saldato.

E se è facile incitare le persone contro chi occupa case, dato che tante persone potrebbero non condividere quell'atto, è per decenza che dovrebbero parlare anche del perché del gesto: ossia la denuncia sui 92mila appartamenti che il leghista Fontana tiene sfitti mentre la povera gente dorme per strada. E sulla base di presunti debiti, senza alcuna sentenza, l'Aula viene usata per alimentare la propaganda ad uso e consumo dei dipendenti di Angelucci, che ormai da giorni non fanno che parlare sempre e solo della Salis:



Tommaso Cerno non preferirebbe fare come il suo datore di lavoro, che si intasca lo stipendio senza mai presentarsi al lavoro?



Oppure potrebbe fare come la Montaruli, che usava denaro pubblico per le sue spese private. Ma forse, l'ordine arrivato dalla scuderia era quello di alimentazione polemiche populiste ad uso e consumo dei soliti noti. E se si può facilmente capire si quale aspetto vogliano fare leva, un po' ipocrita mostrino atteggiamenti molto diversi quando gli elettori di destra vengono pizzicati a rubare o ad evadere le tasse.
Commenti