Pillon continua a incensare Orban e a insultare chi critica lo sterminio di Gaza

L'ex senatore leghista Simone Pillon dovrebbe è un avvocato. Dunque pare abbastanza surreale che un avvocato voglia sostenere che Ilaria Salis andrebbe ritenuta colpevole anche se ingiudicata solo perché lo dice Orban e lei è odiata dai leghisti. Ed appare abbastanza surreale anche il suo inveire contro chi è innocente sino a prova contraria, tacendo però su tutti quei condannati con cui la destra continua a riempire il nostro parlamento.

Sostenendo che lui avrebbe deciso che il suo Orban avrebbe ragione a ritenere colpevole una cittadina a cui l'Ungheria ha negato un giusto processo, scrive:

Ormai avvezzo a parlare per slogan, Pillon prova anche a rilanciare la teoria per cui andrebbe ritenuto"antisemita" chiunque critichi i bombardamenti israeliani sui civili di Gaza. E se è evidente che le critiche ai massacri non ha nulla a che vedere con la religione, inquietante è come il leghista la tiri sempre in ballo:

Non è chiaro perché Pillon voglia sostenere che essere ebreo dovrebbe dare libertà di uccidere. Ed è curioso insista nell'accusare di "antisemitismo" chi contesta le bombe, salvo poi tacere sulle chat antisemite dei circoli giovanili di Fratelli d'Italia o tra i federalissimi del ministro-cognato di Giorgia Meloni:

Difficile pare anche capire il nesso tra il discorso di Pillon e la notizia da lui riportata, quasi a lui desse fastidio che le vittime usino il simbolo che i suoi amati israeliani usano per indicare chi vada ucciso.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Lega vuole usare le istituzioni per attaccare i nemici di Salvini?
Porro sfodera il suo solito "poliziotto" contro la Salis
Perché Areju fa bullismo al posto di parlarci dei 500 euro a militante rubati allo stato?
Porro pare ossessionato dalla Salis
La Lega pretende davvero di poter dare lezioni di coerenza agli altri?
De Carli spera che il suo Vannacci possa opporsi agli antifascisti