Salvini accus ai gay di "ostentare" e di andare in giro mezzi nudi davanti ai bambini

Matteo Salvini non ha ancora detto nulla sul "clandestino" indiano che veniva affruttato in nero da un "patriota" italiano che lo poi ha abbandonato agonizzante in strada dopo che un macchinario gli aveva strappato il braccio. Però ha trovato il tempo di pubblicare immagini decontestualizzate di minorenni che hanno partecipato al Verona Pride, sfruttandoli per chiamare all'odio omofobo i suoi.

Rilanciando i peggiori pregiudizi promossi dalle destre neofasciste, il ministro Salvini sostiene che i gay sarebbero "esibizionisti" che "ostenterebbero". E dice anche che i gay andrebbero in giro nudi tra i bambini, concludendo che chi è discriminato dovrebbe mostrare "rispetto" verso chi vota un Vannacci che va in giro a dire che i gay sarebbero "normali".
Peccato che tale asserzioni paiano una una evidente mancanza di rispetto del ministro Salvini verso milioni di cittadini. Ed è grave che un ministro usi la sua pagina per incitare gli hater leghisti contro un privato cittadino, strumentalizzandolo per istigare odio verso interi gruppi sociali:

Sembra abbastanza imbarazzante vedere un Salvini che tenta di sostenere che l'orientamento sessuale sarebbe "una scelta", esattamente come sostiene la propaganda neofascista. E non pare sia un caso, dato che convincere gli omofobi che i gay possano essere accusati di aver scelto di essere tali serve a farli sentire legittimati a ritenersi nel diritto di odiarli.

Ma Salvini è proprio certo che il problema dei bambini sarebbe un singolo manifestante reso vittima delle sue invettive e non un ministro che propone di rendere acquistabili le donne, che sostiene sia giusto uccidere ladri disarmati, che sia doveroso fare la guerra ai poveri che scappano da fame e guerre e tutto il resto del suo repertorio? Ed è più pornografico un uomo in jockstrap o un ministro che commenta ogni singola notizia riguardi un mirante ma poi tace sui migranti trattati come rifiuti dai ricchi imprenditori italici?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La tragedia di Cutro poteva essere evitata. Salvini solidarizza con gli indagati
I leghisti continuano a fare le vittime
Salvini lo saprà che lui non può votare alle elezioni statunitensi?
La Lega intitola la sagra di Pontida al massacro di mussulmani avvenuto a Lepanto
I voli testano a terra, tranne quello di Salvini
Salvini incolpa gli altri per il clima d'odio che la destra populista sta fomentando da anni