Francia, l'estrema destra di Le Pen sale al 33,1%

Sono preoccupanti i dati che arrivano dalla Francia, dove l'estrema destra di Le Pen ha conquistato il 29,2%. Fortunatamente è ben lontana dalla maggioranza assoluta, anche se con l'aggiunta della lista Républicains di Eric Ciotti, il blocco dell'estrema destra arriva al 33,1%.
L'alleanza del Nouveau Front Populaire ha ottenuto il 27,9%, la lista Ensemble della maggioranza presidenziale uscente 20%, i Républicains anti Ciotti il 6,5%.
In atetsa del secondo turno, alcuni alcuni candidati sono già stati eletti al primo turno, tra cui Marine Le Pen e altri 39 candidati del Rassemblement National, 32 del Nouveau Front Populaire e due nella lista Ensemble.

Secondo Nicola Porro, però, l'estrema destra di Le Pen non andrebbe ritenuta di estrema destra. A suo dire, se i francesi possono essere per un terzo di estrema sinistra (quindi brutti e cattivi), a lui non sta bene si possa dire che per un altro terzo possano essere di estrema destra (e quindi buoni e simpatici):

Quindi dovremmo dire che i neofascisti sarebbero moderati per non dar fastidio a Porro? Eppure era il partito di Salvini a definire così suo oadre, ovviamente prima di scegliere la figlia come loro alleata:

Esulta anche Fratelli d’Italia, che ovviamente sogna un'Europa di estrema destra:

Lo saoranno che un terzo non è maggioranza?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Meloni torna a promettere che renderà "reato universale" avere figli contro il volere delle lobby forzanoviste
Pillon cavalca il suo odio verso i palestinesi per assolvere i saluti fascisti dei giovani meloniani
Dragoni ricorre al body-shaming per invitare all'omofobia i suoi
Il Governo Meloni vota contro il riconoscimento della Palestina
Piantedosi tenta di giustificare i rigurgiti fascisti in Fratelli d'Italia attaccando chi non approva il massacro di civili palestinesi
Salvini vuole usare le responsabilità di Piantesodi per sostenere l'impunità dei politici?