Ha intenzionalmente ucciso un uomo sparandogli alle spalle, ma l'assassino viene assolto in nome di Salvini


Sulla base del ddl Salvini, uccidere persone disarmate non costituisce più reato. Per tal motivo l'oste di Casaletto Lodigiano è stato assolto per aver ucciso con un colpo di arma da fuoco un ladro che tentava di introdursi all'interno della sua osteria nel 2017.
Ovviamente esulta Salvini, intitolandosi il "merito" di aver ottenuto che l'assassino sia stato assolto per aver commesso il fatto:



I giudici hanno appurato che l’oste non ha sparato accidentalmente come dichiarò ai giudici, ma abbia "volontariamente" premuto il grilletto del fucile, "carico" e "senza sicura", mentre si trovava "quanto meno in piedi" e uccidendo il ladro che si trovava a "breve distanza" e di spalle.
In altre parole, Mario Cattaneo ha intenzionalmente ucciso una persona che non costituiva alcun pericolo per la sua incolumità. E forse moglie e figli verranno ora indagati per falsa testimonianza per aver giurato il falso sulla dinamica dell'omicidio.

Ma mentre Salvini sostiene che freddare persone che non costituiscono pericolo dovrebbe essere ritenuta "difesa", curiosamente non la pensa allo stesso modo quando sostiene che gli ucraini non dovrebbero essere messi nella condizione di potersi difendere. E neppure la pensava così riguardo al ddl Zan, che avrebbe difeso chi è vittima di odio.

La Lega sottolinea che si sia trattato di omicidio volontario e che l'assassino rimarrà impunito "grazie" a Salvini:



Ora lo candideranno come Vannacci? Oppure gli intitoleranno un aeroporto?
Commenti