Il leghista Pillon diffonde nuove bufale su Lia Thomas, sostenendo che derubarla dalle medaglie sarebbe una "vittoria"


Innanzi tutto va premesso che la "notizia" diffusa dall'ex senatore leghista Simone Pillon contro Lia Thomas è falsa. Infatti l'avvocato umbro cita un post diffusisi sui social di estrema destra che è stato etichettato come satira, ma include un collegamento a un articolo falso che non è etichettato allo stesso modo. Ed ovviamente Pillon lo spaccia per vero.



Appurato che la notizia è falsa, lascia perplessi che Pillon esulti al pensiero che i repubblicani statunitensi possano derubare Lia Thomas dalle sue medaglie per darle alla ragazza che ha perso. Ed è indicativo osservare come il leghista la definisca una "vittoria", esattamente come apostrofò il suo essere riuscito ad affossare una legge contro i crimini d'odio.



Se la frase finale pare racchiudere tutta la tipica strafottenza del leghista, dato che Lia è una donna anche se Pillon si diverte ad apostrofarla al maschile per offenderla, il fatto che lui le urli in faccia che dovrebbe starsene a casa perché lui non accetta la sua esistenza pare di una violenza a dir poco brutale.
Commenti