L'allarme di Porro: «La cerimonia di apertura delle Olimpiadi è stata satanica»


Dato che Salvini odia Macron, era prevedibile che Nicola Porro avrebbe cercato in ogni modo di diffamare i francesi in occasione delle olimpiadi. Ma pare oltre l'indecenza che il vicedirettore de Il Giornale dichiari di aver deciso che la cerimonia di apertura sia stata una "cerimonia satanica".



A dimostrazione della evidente decadenza della propaganda populista, il suo Paolo Becchi scrive:

Lo spettacolo offerto dall’apertura delle Olimpiadi in Francia è il segno della decadenza definitiva dell’Occidente, il tramonto non solo dei suoi valori ma della bellezza. Noi europei dovremmo vergognarci per uno spettacolo non solo indecente ma di totale disprezzo del valori cristiani. Il nuovo sistema di valori che si vuole imporre è satanico. Per questo l’attacco è rivolto al Cristo.
I russi al contrario dovrebbero essere orgogliosi di non poter partecipare a queste Olimpiadi.

Secondo la destra, la rappresentazione di Dioniso e la condanna delle guerre andrebbe scambiata per l'ultima cena di Gesù, ritenendola offensiva verso quei "cristiani" che esultano quando un migrante muore in mare o quando gli israeliani gettano bombe sui profughi di Gaza in fila per ricevere un pezzo di pane.
Ovviamente dicono che l'amata Russia, che ha scarcerato stupratori da mandare a violentare bimbe ucraine, dovrebbero sentirsi moralmente superiori perché loro sono omofobi e avrebbero mandato nazisti a picchiare le drag queen presenti alla cerimonia, così che Pillon potesse esultare.

Sostenendo le teorie del senatore Malan, che ha ha scambiato il toro di bronzo della fontana del Trocadero (che si trova lì dal 1937) per un vitello d'oro "simbolo della blasfemia", il sito di Porro scrive:

Il simbolo di questa olimpiade è il Vitello d’Oro della Bibbia dove rappresentava l’idolatria del denaro e l’abbandono della fede in Dio. La storia nel libro dell’Esodo finisce con la morte di 3mila che avevano adorato il vitello e una pestilenza.

Se ovviamente non è vero che "il simbolo di questa olimpiade è il Vitello d’Oro della Bibbia", tremila morti sono meno die bambini fatti morire nel Mediterraneo da chi fa la guerra alle Ong. Ovviamente l'articolo non spiega l'accusa "satanista" del titolo, ma lo schema di Porro si basa sul proporre titoli diffamatori pieni di allusioni che servono solo ad ingannare i più ignoranti.

Forse, è più verosimile ritenere che ogni singolo elettore della destra debba provare vergogna verso Porro e verso la sua propaganda, dato che usare la religione per fomentare odio è quanto di più blasfemo e odioso possa essere fatto dagli amici di Putin.
Commenti