La California ha approvato il Safety Act a tutela dei minori lgbt, Musk vuole trasferire le sue aziende in Texas


Con la firma del governatore democratico Gavin Newsom, la California ha definitivamente approvato un disegno di legge che vieterà ai distretti scolastici di rivelare l'identità di genere di uno studente o l'orientamento sessuale di qualsiasi altra persona senza il loro permesso.
Chris Ward, che ha proposto il disegno di legge, ha spiegato: «Ciò deriva da un crescente attacco nazionale contro le persone LGBTQ+ e in particolare contro le persone transgender, con diversi distretti scolastici della California e altri stati che attuano politiche che obbligano esplicitamente gli insegnanti a dire ai genitori che il loro bambino si identifica come transgender. Le politiche di outing forzato danneggiano tutti: genitori, famiglie e personale scolastico, costringendo inutilmente il personale a impegnarsi in questioni familiari e togliendo alle famiglie l’opportunità di creare fiducia e di conversare alle proprie condizioni».

Dinanzi alla nuova legge, Elon Musk ha annunciato che sposterà la sede legale di X e SpaceX dalla California in Texas, dove i repubblicani garantiscono ala sistematica persecuzione delle persone lgbt.
«A causa di questa legge e delle molte altre che l’hanno preceduta, che attaccano sia le famiglie che le aziende, SpaceX sposterà il suo quartier generale da Hawthorne, in California, a Starbase, in Texas», ha scritto Musk su X. Leggi di questa natura costringeranno le famiglie e le aziende a lasciare la California per proteggere i loro figli», ha aggiunto. Peccato che ogni statistica dica che sia l'omofobia a mettere a repentaglio la vita la sicurezza dei bambini...
1 commento