La destra che vuole rovinarci le Olimpiadi con le loro isteriche polemiche


Il leghista Salvini è stato tra i primi ad aver confuso il convivio di Bacco con l'ultima cena, motivo per cui è corso sui social a strillare che Gesù Cristo sarebbe stato offeso dall'odiato Macron. D'altronde si sa che Dio vuole aeroporti intitolati agli indagati per prostituzione minorile ma non tollera drag queen che chiedono la fine delle guerre. E forse sarebbe bastato un minimo di cultura generale su Apollo, Ercole, Minerva, Andrea Boscoli e Giovanni Bellini per capire quella rappresnetazione:



Accettando un'eventuale ignoranza nella storia dell'arte, avrebbe anche potuto leggere la spiegazione ufficiale pubblicata dal comitato olimpico:



Ma dato che la destra non rinuncia mai ad una sterile polemica (come dimostra un Nicola Porro che insiste nel spacciare per vera la teoria di Malan sul fantomatico "vitello d'odio"), non stupisce che la stampa di destra dica ciò che dice Salvini e cerchi di fomentare il loro elettorato all'odio:



Peggio hanno fatti gli influencer di destra, che quotidianamente spargono odio e incitano discriminazione sui social. Per abusare dei bambini a fini propagandistici, si inventano che ci sarebbe stata una bambina nuda e che quindi i francesi sarebbero pedofili. Tesi per cui l'ambasciata di Francia dovrebbe chiedere a Piantedosi di identificare e portare in tribunale il signor Francesco Viviani per evidente diffamazione:



Però va tutto bene quando la signora Meloni strumentalizza la figlia minorenne durante il suo viaggio in Cina:



Falsa era anche la teoria ideata da Francesca Totalo e rilanciata da Ellon Musk sul fantomatico testicolo di un ballerino, che in realtà era solo un buco nelle calze. Ma basta prendere un frame chs faccia pensare ad altro e tutto può essere mistificato per mostrare che la destra campa di odio ed è abilissima ad inventarsi menzogne. Ma il loro influencer usa ben cinque lingue oer giurare il falso:



Non meno ipocrita è una destra che dice che loro sarebbero sotto una "dittatura del politicamente corretto" per poi urlare che andrebbe censurato tutto ciò che loro non riescono a comprendere. Evidentemente neppure loro credono a quella stupidaggine.

Il leghista Pillon, che da ore non fa che pubblicare messaggi isterici, ha iniziato a dire che tutti ci mentirebbero e che lui non crede alla verità. Citando a casaccio gli slogan che è solito usare contro ogni liberà ogni diritto civile, afferma:



E non va meglio con il senatore Lucio Malan, capogruppo dei senatori di Fratelli d'Italia, il quale oretende che si dica che quella fosse una cerimonia «ultra ideologizzata e blasfema contro il cristianesimo».



Anche Belpietro, Imola Oggi e Giuubilei hanno cercato ogni possibile strumentalizzazione fosse utile alla loro propaganda pro-Irban e pro-Putin:









La loro isteria dovrebbe farci preoccupare, perché dimostra di quale ferocia siano capaci quando si tratta di imporre il loro pensiero unico.
1 commento