L'odio religioso della destra populista


La propaganda di estrema destra pare ormai focalizzata sull'odio religioso. Dato che il vice del loro Donald Trump se n'è uscito dicendo che con Starmer l'Inghilterra «sarà il primo Paese islamista con la bomba atomica», è per sostenere quella stupidaggine che un noto influencer di destra se n'è uscito con questa porcheria:



Secondo il National Statistics Office (ONS) del Regno Unito, la popolazione musulmana è in crescita , ma certamente non ad un tasso tale da superare quella non musulmana entro due decenni. Dal censimento del 2011, emergeva che il 4.8% della popolazione del Regno Unito fosse musulmana. Il signor Francesco assicura che, sulla base del suo odio islamofobo, bisognerebbe credere in soli 34 arriverà a superare il 50%.
Inoltre, il Pew Research Center ha condotto studi approfonditi sulla crescita delle popolazioni religiose in Europa, compreso il Regno Unito. Un rapporto del 2017 intitolato "Europe’s Growing Muslim Population" prevede che i musulmani rappresenteranno tra il 7.4% e il 14% della popolazione del Regno Unito entro il 2050.

Il degrado dell'immagine, invece, parrebbe puro parto dell'odio religioso del signor Francesco, il quale evidentemente preferisce un Salvini che rende abitabili i tuguri o che intitola aeroporti ai condannati.
Commenti